Stasera l'annunciodel vincitore dei GiovaniMahmood sarà il superospite

Al fianco di Amadeus e Fiorello pronte Barbara Palombelli e Beatrice Venezi

Finita la serata di ieri dedicata alle cover, la competizione entra nel vivo. Sarà la serata più ricca musicalmente dell’edizione di Sanremo 2021. Ben trenta i brani che il pubblico da casa potrà godersi da casa sul divano.

Lo show si apre con le esibizioni delle Nuove Proposte, seguite da tutti i Big. Per i cantanti emergenti sarà anche l’ultima esibizione. In tarda serata scopriremo chi tra Folcast, Gaudiano, Davide Shorty e Wrongonyou, tornerà a casa con il titolo di campione. Il vincitore sarà deciso dalla giuria demoscopica, insieme a sala stampa e televoto.
Per la gara dei campioni, in testa nella classifica provvisoria c’è Ermal Meta con la canzone Un milione di cose da dirti.

Sul palco ritroveremo i due ospiti che già hanno accompagnato le prime tre serate. Il primo è Achille Lauro, pronto a stupire e dividere il pubblico con una delle sue interpretazioni.
L’altro Zlatan Ibrahimovic, che ieri sera per colpa di un incidente in autostrada si è fatto dare un passaggio da un motociclista per arrivare in tempo all’Ariston.
Il super ospite della serata sarà invece Mahmood, ormai veterano del teatro sanremese, avendo trionfato con “Soldi” nel 2019.

Al fianco di Amadeus e Fiorello come co-conduttrice pronta la giornalista Barbara Palombelli. Ma la conduttrice di Stasera Italia non sarà la sola ad accompagnare la coppia Amadeus-Fiorello: sul palco ci sarà anche Beatrice Venezi, direttore d’orchestra, che aveva già seguito come giudice la fase iniziale dedicata ai Giovani.

Infine, i dati sugli ascolti. Grazie ai duetti sui brani celebri della canzone italiana migliora la visibilità nel terzo appuntamento sanremese. La media è stata di 7 milioni e mezzo di spettatori con uno share del 44,3%. Un dato comunque in netto calo se paragonato alla stessa serata del 2020, che chiuse con una media del 53,6%.

Andrea Noci

Sono nato il 5 ottobre 1998 a Firenze. Laureato in Lettere moderne, con una tesi in Grammatica italiana. Amo la lingua italiana e utilizzarla in tutte le sue forme per scrivere.