L'ex allenatore della Lazio Maurizio Sarri| Foto Ansa

La Lazio ufficializza l'addio a Maurizio SarriSquadra a Martusciello

La società biancoceleste lo ringrazia Le dimissioni arrivano dopo 4 sconfitte

ROMA – La Lazio ha ufficializzato la fine del rapporto con l’allenatore Maurizio Sarri e ha affidato la squadra al suo vice Giovanni Martusciello. L’addio dell’allenatore biancoceleste arriva dopo quattro sconfitte e una vittoria nelle ultime cinque partite di Serie A. La squadra si trova attualmente al nono posto in classifica con 40 punti. Risultati deludenti che hanno spinto Sarri alle dimissioni.

In un comunicato stampa, la squadra ha ringraziato “il tecnico per i traguardi raggiunti e per il lavoro svolto, augurandogli le migliori fortune umane e professionali”.

L’avventura di Sarri con la Lazio, è iniziata nel 2021. La prima stagione aveva la squadra capitolina al quinto posto in campionato. Nella sua seconda stagione Sarri aveva fatto guadagnare ai biancocelesti la seconda posizione di campionato e un posto in Champions League. Una settimana fa la Lazio era stata eliminata dalla Champions League dopo la sconfitta per 3 a 0 contro il Bayern Monaco, nella gara di ritorno degli ottavi di finale.

Alessandra Bucchi

Sono laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali con una laurea magistrale in Conflitti, Studi Strategici e Analisi di Politica Estera. Ho anche fatto un tirocinio presso un'agenzia di marketing digitale.