Scandalo molestie negli Usaonda #MeToo travolge Wynnre dei casinò di Las Vegas

Accuse rese note dal Wall Street Journal Lui punta il dito contro la ex moglie

L’onda dello scandalo sessuale americano, resa ormai celebre dall’hastag #MeToo, travolge anche il magnate dei casinò di Las Vegas. Stephen Wynn, imprenditore miliardario di 76 anni, proprietario di molti dei più famosi resort nella capitale del gioco, è stato costretto a dimettersi da presidente e ceo del suo gruppo, in seguito alle accuse di molestie sessuali, avanzate da parte di diverse dipendenti nei suoi confronti.

Le accuse hanno trovato spazio inizialmente sul Wall Street Journal e si riferiscono ad episodi degli ultimi dieci anni e che Wynn ha sempre smentito. Inoltre il magnate ha accusato la ex moglie Elaine di aver istigato la campagna contro di lui, nell’ambito di una “causa terribile e feroce” per la revisione delle intese di divorzio.

Protagonista della grandissima espansione dell’iconica Strip di Las Vegas negli anni ’80 e ’90, l’imprenditore è stato a lungo rivale in affari di Donald Trump, per poi diventare suo alleato politico nel gennaio 2017, con l’incarico di tesoriere del comitato nazionale repubblicano.

Giulia Turco

Giulia Turco, 22 anni. Approda al Master in Giornalismo dopo la Laurea triennale in Lettere Moderne, conseguita a Bologna, la sua città. Inglese, francese, spagnolo le lingue apprese durante gli studi, che le permettono di coltivare una delle sue più grandi passioni: il viaggio. Parole chiave: curiosità, passione, determinazione. Fanno di lei un occhio attento, pronto a cogliere e interpretare i grandi e piccoli cambiamenti delle società di oggi.