Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella rivolge il suo indirizzo di saluto in occasione della celebrazione del "Giorno della Memoria", Roma, 24 gennaio 2019. ANSA/ UFFICIO STAMPA QUIRINALE/ PAOLO GIANDOTTI +++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++

Mattarella ha firmatoil "Decretone"Al via Quota 100 e Reddito

Sarà operativo entro fine aprile Di Maio: "bentornato Stato Sociale"

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha firmato il cosiddetto “Decretone”, secondo quanto rende noto il Quirinale. A breve sarà pubblicato in Gazzetta Ufficiale.
Entreranno dunque in vigore sia il Reddito di cittadinanza, misura fortemente voluta dal Movimento 5 Stelle, e “Quota 100” per le pensioni, cavallo di battaglia della Lega. Adesso potrà essere presentato alle Camere per la conversione in legge.

Dopo la conversione del “Decretone”, partirà il conto alla rovescia per rendere operative le misure di governo già a fine aprile. Tutto ciò è stabilito nel decreto e dichiarato dal vicepremier Luigi Di Maio.

Lo stesso Di Maio ha commentato su Facebook la firma del Capo di Stato: “Oggi il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha firmato il Decretone che contiene il Reddito di Cittadinanza e Quota 100. Bentornato Stato Sociale!”.

Tommaso Franchi

Tommaso Franchi, nato a Roma il 30/07/1994. Diplomato al liceo classico Virgilio nel 2013. Dottore in Giurisprudenza con laurea conseguita presso l’Università degli studi Roma Tre nel 2018. Collaborazioni con la testata giornalistica Roma Daily News. Dal 2018 iscritto al Master in Giornalismo LUMSA.