Calciomercato, l'Inter cercaun sostituto per Perisicche ha chiesto la cessione

In lizza Carrasco in cambio di Candreva Il Milan tratta Deulofeu con il Watford

A tre giorni dalla conclusione della sessione invernale di calciomercato, ci sono più dubbi che certezze.

Quasi tutti a Milano, sia sulla sponda interista che su quella dei rossoneri.

Perisic e Inter

“Ivan ha espresso il desiderio di essere ceduto. Quando un giocatore fa queste richieste correttamente, bisogna cercare di accontentarlo, ma va rispettato il valore patrimoniale. Offerte concrete non ne sono arrivate”, è così che il nuovo ad dell’Inter Giuseppe Marotta commenta la volontà di Perisic, il croato dell’Inter, di lasciare Milano. L’unica proposta presentata ai nerazzurri arriva da Londra, precisamente dall’Arsenal, che propone un prestito oneroso da 5 milioni, con diritto di riscatto fissato a 40. La soluzione non accontenta però i milanesi che vorrebbero l’obbligo di riscatto.

Il club nerazzurro sta comunque vagliando le ipotesi per sostituire il suo esterno. La scelta pare essere ricaduta su Yannick Carrasco, ex Atletico Madrid, che vorrebbe tornare in Europa dopo la sua esperienza in Cina, al Dalian Yifang. La contropartita potrebbe essere Antonio Candreva: anche l’ex Lazio e Juventus ha chiesto, infatti, la cessione. Si continua a battere la pista De Paul con l’Udinese. L’argentino, al centro dell’interesse anche del Napoli, potrebbe arrivare solo a luglio. Confermato, invece, l’arrivo di Cedric, difensore portoghese, in prestito dal Southampton.

Milan

I rossoneri, che si sono fatti sfuggire la possibilità di cedere il terzo portiere Antonio Donnarumma all’Olympiakos, stanno trattando per il ritorno di Gerard Deulofeu. Il problema con il Watford, società inglese in cui milita il giovane esterno spagnolo, non è tanto sulla cifra dell’accordo, quanto sul costo del cartellino del giocatore, pagato solo l’estate scorsa 13 milioni di euro più 4 di bonus.

Gli altri

Ufficiali, intanto, gli arrivi di Radovanovic, Zennaro e Basit al Genoa, di Demiral al Sassuolo e Kurzowski alla Fiorentina.

Mariacristina Ponti

Mariacristina Ponti nasce in Sardegna nel lontano 1992, dopo un diploma al liceo scientifico, decide di conoscere il mondo e di trasferirsi a Padova e, successivamente, a Roma. Le sue passioni sono la politica, il calcio, i nuotatori e la musica indie, ma solo quella vera. E Guccini, ovviamente.