L'Inter festeggia dopo il gol del 3-0 di Thuram | Foto Ansa

Serie A, l'Inter è primaNapoli ko in casaRoma in zona Champions

Frena invece il Bologna a Lecce Pari nel finale con Piccoli su rigore

NAPOLI – L’Inter espugna il “Maradona” e riconquista la vetta della classifica. Il big match della 14a giornata di Serie A premia la squadra di Simone Inzaghi che mantiene il vantaggio di due punti in classifica dalla Juventus.

I nerazzurri festeggiano anche a Napoli. Sconfitta 3-0 la squadra di Mazzarri, grazie alle reti di Calhanoglu, Barella e Thuram. Nelle altre sfide, Roma e Fiorentina avanzano con passo sicuro verso la zona Champions. I giallorossi battono in rimonta il Sassuolo, sfatando il tabù esterno e posizionandosi proprio al quarto posto con i partenopei. Nessuna difficoltà invece per i viola, che contro la Salernitana trionfano con le reti di Beltrán, Sottil e Bonaventura, regalando una notte da sogno ai propri tifosi.

Frena invece il Bologna che avanti per 0-1 al “Via del Mare” di Lecce prende un gol dai salentini proprio nel finale di gara. Decisivo un fallo di Calafiori sul portiere giallorosso, Wladimiro Falcone, avventuratosi in area sull’ultimo calcio d’angolo dell’incontro. Il conseguente penalty, trasformato da Piccoli, regala un punto importantissimo ai pugliesi in ottica salvezza.

 

 

Samuele Avantaggiato

Dalla Porta d'Oriente alla Città Eterna. Classe duemila, giornalista pubblicista dal 2019 e laureato in Comunicazione, Media e Pubblicità alla IULM nel 2022. Grande appassionato di calcio e pallacanestro, sogno di diventare presto un giornalista sportivo.