The man in the high castleIn arrivo la terza stagionetargata Amazon Prime video

Torna in tv una realtà distopica dove i nazisti dominano il mondo

In arrivo la terza stagione di The man in the high castle, la serie televisiva tratta dal romanzo distopico di Philip K. Dick “La svastica sul sole” del 1962. Ambientata in una realtà alternativa, la serie targata Amazon si sviluppa in un’America in cui gli Stati Uniti non esistono più ma il territorio è stato spartito tra Germania e Giappone. La seconda guerra mondiale infatti, in The man in the high castle, è stata vinta dalle forze dell’Asse e i nazisti dominano su gran parte del mondo.

Dopo il grande successo delle prime due stagioni, il 5 ottobre Amazon è pronta dunque a lanciare la terza. Torneranno attori come Rufus Sewell, perfetto nel ruolo del nazista John Smith, individuo indurito ma non disumano. Lo ritroviamo travolto dal lutto per la morte del figlio malato, che non ha potuto salvare dallo stesso regime di cui fa parte. Ritroviamo anche Juliana Crain, la protagonista interpretata da Alexa Davalos, sempre più abile e astuta nello scongiurare catastrofi e tirarsi fuori dai guai.

In questa terza serie, a detta dei produttori, non mancheranno i colpi di scena. Restano inalterate le ambientazioni cupe, la realizzazione distopica di un passato alternativo al nostro senza cadere nella patinata realizzazione holliwoodiana.

Il trailer ufficiale della nuova stagione

Giulia Torlone

Aquilana di nascita, si è laureata in Italianistica e vive a Firenze. Ha lavorato nel settore della cooperazione internazionale occupandosi di ufficio stampa. Redattrice su temi di diritto alla cittadinanza e giustizia sociale, ha concentrato il suo lavoro sui Paesi del bacino del Mediterraneo.