Italiane in ChampionsStasera Napoli-Liverpoole Inter-Slavia Praga

Domani l'Atalanta sarà a Zagabria mentre la Juve giocherà a Madrid

Sono quattro le squadre italiane impegnate in Champions League: la competizione internazionale, che da oggi vede in campo la prima giornata della fase a gironi, vede impegnate Juventus, Napoli, Atalanta e Inter. Nerazzurri e partenopei i primi ad affrontare rispettivamente lo Slavia Praga e il Liverpool. Domani invece sarà la volta della Juventus, che giocherà a Madrid contro l’Atletico, mentre l’Atalanta sarà a Zagabria contro la Dinamo.

Occhi puntati sul Napoli di Ancelotti, che in un San Paolo vestito a festa affronterà i campioni in carica del Liverpool. Gli uomini di Klopp vogliono bissare il successo della scorsa stagione, ma prima saranno costretti a passare per l’inferno di Fuorigrotta. Fischio d’inizio alle 21:00.

Due ore prima, precisamente alle 18:55, in campo anche l’Inter, con i giocatori di Antonio Conte alla prova della verità in Europa contro lo Slavia Praga: San Siro vuole la vittoria categorica, visti anche Barcellona e Borussia Dortmund, nel girone insieme ai nerazzurri. Si tratta di un test importante anche per mister Conte, chiamato a dimostrare la sua bravura anche in campo europeo.

Per l’Atalanta invece si tratta di paradiso. Un’intera città avrà il cuore a Zagabria, dove la compagine di Gasperini si prepara all’esordio nella massima competizione europea. La sfida con la Dinamo Zagabria dovrebbe essere agevole per i bergamaschi, che nelle prossime giornate si troveranno davanti il colosso Manchester City e l’insidioso Shaktar Donetsk. Zapata e Gomez sognano una notte leggendaria.

 

Per quanto riguarda la Juventus, i bianconeri tornano al Wanda Metropolitano dopo la sconfitta della scorsa stagione. Gli uomini di Simeone sono però ancora desiderosi di vendetta, dopo che proprio la squadra allenata ora da Maurizio Sarri eliminò i Colchoneros ai quarti due anni fa.

Rossella Dell'Anno

Rossella Dell’Anno, nata ad Avellino il 06/07/1989. Diplomata nel 2008 al Liceo Linguistico “P.E. Imbriani” di Avellino. Laurea triennale nel 2013 in Lettere e Filosofia, indirizzo moderno, presso “L’Università degli Studi di Napoli L’Orientale”. Laurea magistrale in Editoria e Scrittura nel 2016 presso “La Sapienza”. Dal 2018 iscritta al Master in giornalismo LUMSA.