Totti jr, gesto di fair playil portiere è a terralui si ferma e non segna

Il figlio dell'ex capitano della Roma protagonista in un torneo a Madrid

Cristian Totti, figlio dell’ex numero 10 della Roma, Francesco Totti, è stato il protagonista di un bell’episodio di fair play. È avvenuto a Madrid, dove il ragazzino ha partecipato con la sua squadra a un torneo calcistico per under 14. Nel momento in cui ha avuto la possibilità di realizzare un goal, Totti jr non lo ha fatto. Il motivo? Il portiere avversario era rimasto a terra a seguito di uno scontro.

Cristian, quindi, si è avvicinato all’estremo difensore per accertarsi delle sue condizioni e si è scusato. “Per me era importante sapere che stesse bene, non mi importava del goal – ha dichiarato il giovane attaccante a una tv locale – Lui mi ha risposto che era felice che fossi andato da lui. L’allenatore, poi, mi ha detto che avevo fatto un buon lavoro e che era orgoglioso di me”.

Rossella Melchionna

È nata ad Ariano Irpino (AV) il 17/11/1991. Dopo aver conseguito la laurea magistrale in Scienze dello spettacolo e della produzione multimediale presso l’Università degli studi di Salerno, collabora con due testate cartacee, "Segnocinema" (bimestrale di teoria e critica del cinema) e "Il Mattino" (quotidiano, edizione Avellino).