epa09717404 Former US president Donald Trump speaks at a Save America Rally, held outdoors at the Montgomery County Fairgrounds in Conroe, Texas, USA, 29 January 2022. Trump has been holding rallies at various locations as mid-term election races heat up. EPA/MICHAEL WYKE

Trump lancia nuovo socialIl nome scelto è "Truth"Scaricabile sugli app store

Dopo l'assalto del 2021 a Capitol Hill il tycoon era stato bandito da Twitter

L’ex presidente Usa, Donald Trump, è pronto a tornare sul  web con un social network tutto suo. Previsto oggi il lancio della piattaforma alternativa a Twitter e Facebook, Truth, Verità. Lo scrive il Guardian citando il post di un dirigente su una versione di prova sperimentata da alcuni utenti. Guidata dall’ex deputato repubblicano Devin Nunes, la Trump Media & Technology Group, la start-up dietro Truth, è pronta a fare concorrenza a Twitter, Facebook e Youtube, da cui il tycoon era stato bandito, dopo l’assalto il 6 gennai 2021 a Capitol Hill.

Il download di Truth è possibile da oggi, lunedì 21 febbraio, ed è partito in automatico a chi si era preregistrato. L’App nei mesi scorsi è stata al centro di polemiche nel sistema della comunicazione e motivo di dibattito tra repubblicani e democratici.

 

Gabriele Crispo

Sono Gabriele Crispo, ho 27 anni e sono laureato in giurisprudenza. Ho conseguito un master in giornalismo alla Eidos Communication e svolto per un periodo la pratica forense.