Lopetegui esonerato dal RealSolari sostituto pro temporequotazioni Conte in ribasso

Decisione presa dopo ko nel Clasico Lo spogliatoio non gradisce l'italiano

E’ ufficiale l’esonero di Julen Lopetegui, dopo la pesante sconfitta nel 5-1 nel Clasico contro il Barcellona. Un periodo sfortunato per l’allenatore spagnolo, dopo l’esonero da ct della Spagna poco prima del Mondiale 2018.
La stampa spagnola scrive che Lopetegui non si aspettava l’esonero. Al suo posto, come allenatore pro tempore arriva Santiago Solari, ex calciatore del Real Madrid.

Il possibile sostituto potrebbe essere l’ex ct dell’Italia Antonio Conte, senza squadra dopo l’esperienza inglese con il Chelsea. Il suo nome però nelle ultime ore ha perso quota dopo le dichiarazioni del capitano del Real Sergio Ramos, che avrebbe criticato la ‘presunta mano pesante’ del tecnico italiano, non gradita allo spogliatoio.
Dopo la sconfitta con il Barca, Ramos aveva dichiarato: “Il rispetto si guadagna, non si impone” in risposta ad una domanda su Conte.
“I metodi di gestione di un allenatore a volte sono molto più importanti delle conoscenze tecniche” ha aggiunto il capitano.

Andrea Murgia

Nato a Palermo l’8 aprile 1993, ho una laurea triennale in Scienze della Comunicazione e adesso ho iniziato il Master biennale in Giornalismo perché ho il sogno di diventare giornalista fin da bambino. Amo lo sport, in particolare calcio e motori, e la musica rock e metal.