HomeSport Verdi resta al Bologna: salta la trattativa con il Napoli. Alternative Lucas e Deulofeu

Verdi resta al Bologna
salta trattativa col Napoli
alternative Moura e Deulofeu

Il giocatore svela il suo futuro a Sky

"Voglio finire quello che ho iniziato"

di Fabio Simonelli16 Gennaio 2018
16 Gennaio 2018

Dopo giorni di riflessione, in cui non ha voluto parlare con nessuno, stampa e tifosi compresi, Simone Verdi ha deciso di restare al Bologna. Salta quindi la trattativa con il Napoli, che da dicembre aveva preso contatto con il giocatore. Quasi impossibile che ci siano dei ripensamenti ormai, Verdi e il Bologna comunicheranno la volontà di proseguire insieme almeno fino a giugno.

Il giocatore, intervistato pochi minuti fa da Sky Sport, si è detto tranquillo. «Non avevo intenzione di lasciare Bologna a gennaio. Sono onorato dell’offerta del Napoli. Non è stato un no al Napoli, ma solo la voglia di finire il processo di crescita cominciato qui a Bologna», ha dichiarato. «Sono consapevole del fatto che in una grande squadra devi guadagnarti il posto, ma la decisione non è dipesa da questo».

Il Napoli però non si è fatto trovare impreparato. Sarri, De Laurentiis e Giuntoli hanno già trovato l’alternativa: il nome è quello di Lucas Moura, esterno del Paris Sant Germain, che sta trovando poco spazio dopo l’arrivo di Neymar, ma sembra più una soluzione dell’ultim’ora di mercato. Restano in piedi anche le trattative che portano all’ala del Sassuolo Matteo Politano e all’ex Milan, in uscita dal Barcellona, Gerard Delofeu.

Ti potrebbe interessare

Master in giornalismo LUMSA
logo ansa
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig