Si va verso un accordo tra Fca e Hon Hai Precisionper produrre auto in Cina

Il gruppo italo-americano conferma trattativa per fare vetture elettriche

Fca conferma. Sono in corso “discussioni con la società cinese Hon Hai Precision per la costituzione di una joint venture paritetica per lo sviluppo e produzione in Cina di veicoli elettrici di nuova generazione”.

“La collaborazione proposta, inizialmente focalizzata sul mercato cinese – spiega Fiat/Chrysler in una nota – consentirebbe alle parti di unire le capacità di due affermati leader mondiali nell’ambito della progettazione automobilistica, dell’ingegneria, della produzione e della tecnologia mobile software, per concentrarsi sul crescente mercato dei veicoli elettrici a batteria”

“Le parti – conclude il gruppo italo-americano – sono in procinto di firmare un accordo preliminare che disciplinerà le ulteriori discussioni intese al raggiungimento di un accordo vincolante e definitivo nei prossimi mesi. Non vi è tuttavia garanzia del fatto che questo accordo sarà raggiunto o lo sarà entro tale termine”.

Fca è contemporaneamente alle prese con la fusione storica con il gruppo Psa, capitanato da Peugeot.

Giacomo Andreoli

Nato a Roma il 16/08/1995. Laureato triennale in Filosofia all'Università degli Studi Roma Tre, ha collaborato con il magazine "Wild Italy" ed il quotidiano del litorale romano "Il Corriere della Città". Si è occupato principalmente di cronaca e politica locale (Anzio, Aprilia, Latina, Pomezia, Roma) e nazionale-europea (con focus ed approfondimenti).