epa10212578 (FILE) - US musician and rapper Coolio performs during the Night of the Proms in Lodz, Poland, 22 March 2014 (reissued 29 September 2022). According to a statement by manager Jarez Posey, US rapper Artis Leon Ivey Jr., known professionally as 'Coolio', died on 28 September 2022 at the age of 59. EPA/GRZEGORZ MICHALOWSKI POLAND OUT

Ѐ morto Coolioil rapper americanodi Gangsta's Paradise

Trovato senza vita nel bagno di casa Aveva 59 anni viveva a Los Angeles

“Mentre cammino attraverso la valle dell’ombra della morte guardo alla mia vita e mi rendo conto che non mi è rimasto niente”. Inizia così Gangsta’s Paradise di Coolio, rapper americano, morto a Los Angeles all’età di 59 anni. Il suo manager, Jarez Posey, ha dato l’annuncio senza specificare la causa del decesso.

Coolio in concerto dopo l’arresto

Il musicista vincitore di un Grammy, il cui vero nome era Artis Leon Ivey Jr, è stato trovato senza vita nel bagno di casa sua da un suo amico ieri pomeriggio. Coolio ha iniziato la sua carriera in California alla fine degli anni ’80, ma è diventato famoso a livello mondiale nel 1995 quando ha pubblicato Gangsta’s Paradise per la colonna sonora del film Pensieri pericolosi.

Coolio parla con i giornalisti

È stato premiato come miglior performance rap solista per questo brano alla cerimonia dei Grammy Awards dell’anno successivo. Con un gancio ripreso dal brano Pastime Paradise di Stevie Wonder del 1976, la canzone ha venduto milioni di copie in tutto il mondo raggiungendo la vetta delle classifiche pop in 16 paesi e diventando uno dei brani più venduti di tutti i tempi e il brano numero uno di Billboard nel 1995.

Gabriele Crispo

Sono Gabriele Crispo, ho 30 anni e sono laureato in giurisprudenza. Ho conseguito un master in giornalismo alla Eidos Communication e svolto per un periodo la pratica forense.