Mertens come Maradonagol capolavoro alla LazioIl Napoli vince e sogna

L'attaccante belga: "Niente paragoni, il gol del Pibe era più difficile"

Notte magica per il Napoli che ritorno vittorioso dalla trasferta all’Olimpico contro la Lazio. Una rimonta perfetta: dopo un primo tempo di sofferenza, al Napoli bastano otto minuti per ribaltare completamente il risultato di una partita che sembrava già una debacle annunciata. Ci pensa Josè Maria Callejon a segnare il gol della rimonta sulla Lazio, dopo il pareggio di Koulibaly.

Ma a segnare il gol perfetto, che poi è anche una citazione d’autore, è Dries Mertens. Spalle alla porta, girata in una frazione di secondo e pallonetto all’incrocio sul secondo palo. Visibilio per i tremila tifosi azzurri presenti all’Olimpico e per le migliaia che hanno potuto seguire la prodezza in tv. Perché il gol ricordava in tutto e per tutto quello che Diego Armando Maradona segnò proprio in una partita contro la Lazio nella stagione 1984-1985. Un attimo ed esplodono sui social fotomontaggi di Mertens con la folta chioma corvina del Pibe de oro.

“Sono stato molto contento. Il portiere ha toccato la palla, mi sono girato e ho tirato – ha dichiarato dopo la partita l’attaccante belga che nella scorsa stagione ha sfiorato il titolo di capocannoniere- Gol alla Maradona? Me l’hanno fatto vedere prima, dicendomi che il suo era più difficile: quindi lasciamo stare. L’esultanza è una cosa tra amici, mi piace fare queste stupidaggini dopo i gol”.

 

Luisa Vittoria Amen

Nata a Genova nel 1991 si laurea in Lingue e Culture moderne all'Università LUMSA di Roma. Dal 2014 è fashion editor e content writer di Pinkitalia, canale donna di QN di cui cura i contenuti moda e beauty. Viaggiatrice instancabile, lettrice onnivora, cinefila appassionata.