HomeSport Mertens come Maradona: gol capolavoro alla Lazio. Il Napoli vince e sogna

Mertens come Maradona
gol capolavoro alla Lazio
Il Napoli vince e sogna

L'attaccante belga: "Niente paragoni,

il gol del Pibe era più difficile"

di Luisa Vittoria Amen21 Settembre 2017
21 Settembre 2017

Notte magica per il Napoli che ritorno vittorioso dalla trasferta all’Olimpico contro la Lazio. Una rimonta perfetta: dopo un primo tempo di sofferenza, al Napoli bastano otto minuti per ribaltare completamente il risultato di una partita che sembrava già una debacle annunciata. Ci pensa Josè Maria Callejon a segnare il gol della rimonta sulla Lazio, dopo il pareggio di Koulibaly.

Ma a segnare il gol perfetto, che poi è anche una citazione d’autore, è Dries Mertens. Spalle alla porta, girata in una frazione di secondo e pallonetto all’incrocio sul secondo palo. Visibilio per i tremila tifosi azzurri presenti all’Olimpico e per le migliaia che hanno potuto seguire la prodezza in tv. Perché il gol ricordava in tutto e per tutto quello che Diego Armando Maradona segnò proprio in una partita contro la Lazio nella stagione 1984-1985. Un attimo ed esplodono sui social fotomontaggi di Mertens con la folta chioma corvina del Pibe de oro.

“Sono stato molto contento. Il portiere ha toccato la palla, mi sono girato e ho tirato – ha dichiarato dopo la partita l’attaccante belga che nella scorsa stagione ha sfiorato il titolo di capocannoniere- Gol alla Maradona? Me l’hanno fatto vedere prima, dicendomi che il suo era più difficile: quindi lasciamo stare. L’esultanza è una cosa tra amici, mi piace fare queste stupidaggini dopo i gol”.

 

Ti potrebbe interessare

Master in giornalismo LUMSA
logo ansa
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig