Ancora un venerdì nero. Sciopero dei trasporti in tutta Italia

Foto Ansa

Il risveglio di questa mattina è stato traumatico per molti italiani che si sono trovati ad affrontare il traffico paralizzato dallo sciopero generale indetto dai sindacati di base che riguarda anche il trasporto pubblico, con bus, tram, metro e servizio ferroviario metropolitano fermi nella giornata di oggi.

Mentre a Milano il servizio della metropolitana risulta regolare, non si può dire lo stesso di Roma e Torino. L’agitazione nella Capitale interessa bus, tram, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Civitacastellana-Viterbo. Nonostante la chiusura di tutte le stazioni della metropolitana il servizio sarà comunque assicurato durante le due fasce di garanzia: fino alle 8,30 e dalle 17 alle 20

Gtt, l’azienda torinese del trasporto pubblico locale, garantisce comunque il servizio in determinate fasce orarie. In particolare, servizio urbano e suburbano e metropolitana funzionano dalle 6 alle 9 e dalle 12 alle 15, mentre per le autolinee extraurbane le fasce di garanzia sono da inizio servizio alle 8 e dalle 14.30 alle 17.30.

Luisa Vittoria Amen

Nata a Genova nel 1991 si laurea in Lingue e Culture moderne all'Università LUMSA di Roma. Dal 2014 è fashion editor e content writer di Pinkitalia, canale donna di QN di cui cura i contenuti moda e beauty. Viaggiatrice instancabile, lettrice onnivora, cinefila appassionata.