Attacco dei talebaniin Afghanistan30 poliziotti morti

Cominciato ieri notte è durato più di 4 ore

Questa notte i talebani hanno sferrato un attacco nel distretto di Khaki Safed della provincia occidentale di Farah. lo ha reso noto un membro del consiglio provinciale, Dadullah Qani. Sono trenta i poliziotti afghani rimasti uccisi. Tra loro sembra che ci sia anche il comandante della polizia distrettuale, Abdul Jabhar. Il legislatore di Kabul Samiullah Samim ha affermato che diversi attentatori sono riusciti a fuggire portando con sé un grande numero di armi e di munizioni. L’attacco, iniziato ieri notte, è durato più di quattro ore.

Si tratta dell’ennesimo attacco dei talebani alle forze di polizia. Il 7 ottobre, 10 poliziotti hanno perso la vita nella provincia afghana di Wardak. I talebani hanno fatto saltare i ponti e hanno preso il controllo delle principali vie di comunicazione della zona per impedire la fuga delle forze di polizia. Tra le vittime dell’attacco del 7 ottobre c’è anche il capo delle forze di sicurezza della zona.

 

 

Laura Bonaiuti

Laura Bonaiuti è nata a Fiesole (Fi) nel 1992. La sua passione è il giornalismo in qualsiasi sua forma. Vuole raccontare storie su carta, online, in televisione, su youtube e potenzialmente dappertutto. Ha scritto, tra gli altri, per La Repubblica (cartaceo e online) e ha collaborato con il programma televisivo Matrix su Canale 5 a Roma, dove si è trasferita da agosto 2017. Fa parte della redazione del mensile cartaceo “The New’s Room”. Adesso è giornalista praticante presso LUMSA Master School dove studia nel biennio 2018-2020. Nel maggio 2015 ha pubblicato il romanzo “Se nessuno sa dove sei” con Edizioni Piemme e "Non c'è posto per me" nel gennaio 2020 con Giunti.