"Discussioni costruttivecon Conte e Salvinisul tema dei migranti"

Il commissario Ue Avramopoulos promuove il Governo italiano

“Ieri in Italia, come sapete, ho incontrato il premier Conte e il ministro Salvini, con i quali ho avuto delle discussioni costruttive”, ha dichiarato Dimitris Avramopoulos, commissario europeo, alla plenaria del Parlamento Ue, parlando del dossier riguardante la questione migranti. “Siamo tutti impegnati a creare un meccanismo di solidarietà europeo. Possiamo veramente gestire questa sfida, la situazione odierna è già una prova di tutto questo”, ha aggiunto il commissario.

Aprendo la plenaria, ha inoltre ribadito la gioia per la soluzione trovata per i 49 migranti delle due ong che sono potuti sbarcare a Malta, non dimenticando però di dichiarare che averli lasciati tre settimane in mare, specie nel periodo natalizio, non può corrispondere agli ideali di solidarietà a cui l’Unione si rifà. “Sono soddisfatto delle parole, ora aspettiamo i fatti”, ha invece affermato Matteo Salvini al termine dell’incontro.

Mariacristina Ponti

Mariacristina Ponti nasce in Sardegna nel lontano 1992, dopo un diploma al liceo scientifico, decide di conoscere il mondo e di trasferirsi a Padova e, successivamente, a Roma. Le sue passioni sono la politica, il calcio, i nuotatori e la musica indie, ma solo quella vera. E Guccini, ovviamente.