Benedetta Rossil'influencer della cucinadiventerà un cartoon

"SuperBenny" sarà in tv a maggio su Discovery Plus e su Frisbee

La star dei social in cucina diventa un cartone animato. È la storia di Benedetta Rossi, un’influencer marchigiana seguita da milioni di fan sui social network e diventata famosa con i video su YouTube mentre prepara ai fornelli le sue ricette. Il cartoon “SuperBenny” è la prima produzione animata di Discovery, disponibile a maggio su Discovery+ e poi su Frisbee, sul canale 44 del digitale terrestre.

“Sono una specie di Mary Poppins moderna, che risolve ogni volta dei piccoli problemi con un’idea” ha commentato Rossi, che doppierà il suo personaggio. Il segreto, secondo l’influencer, è “essere stati coerenti: non ci siamo fatti condizionare dal successo”. Il cartone sarà quindi una “espansione della nostra vita, con una morale di fondo che rispecchia quello in cui crediamo”.

L’obiettivo è far sentire il proprio pubblico vicino ma assicura che non la vedremo mai protagonista di un reality: “Non ho mai cercato la popolarità, quindi non ha senso per me fare qualcosa per aumentarla”.

Alessio Brandimarte

Mi chiamo Alessio Brandimarte, ho 23 anni e vengo da Roma. Laureatomi in scienze politiche alla LUISS nel 2019, ho iniziato a scrivere di sport per la rivista online LifeFactoryMagazine.