Il cantante Blanco mentre prendi a calci la scenografia durante la sua esibizione a Sanremo / Foto Ansa

Sanremo, Blanco indagatoper danneggiamento durantel'esibizione al Festival

Attesi chiarimenti della Rai sugli accordi con l'artista

SANREMO (IMPERIA) – La procura di Imperia ha iscritto nel registro degli indagati il cantante Blanco con l’accusa di danneggiamento, a causa del fuori programma avvenuto nella prima serata della 73esima edizione del festival di Sanremo. Blanco era stato invitato sul palco dal conduttore Amadeus per presentare il nuovo singolo “L’Isola delle rose”.  Ma poco dopo l’inizio dell’esibizione ha distrutto la grande composizione floreale organizzata all’occorrenza. Il ventenne si è poi giustificato affermando “non sentivo in cuffia, non potevo cantare; però mi sono divertito, la musica è anche questo”.

Blanco, nome d’arte di Riccardo Fabbriconi, già noto per aver vinto insieme a Mahmood la 72esima edizione della kermesse sanremese con “Brividi”, aveva innescato un caso nazionale che l’aveva spinto a scusarsi con un post sui social il giorno successivo. In attesa di chiarimenti anche da parte della Rai per meglio comprendere la natura degli accordi, è stato già aperto un fascicolo.

Alberto Alessi

Sono nato 2751 anni dopo Roma, appassionato di giornalismo politico ed estero, nonché di giornalismo d'inchiesta investigativo. Aspiro a scrivere ma tenendo un occhio al mondo radiofonico e tele-giornalistico. Sogno vagamente di trovare una nuova dimensione per l'infotainment contemporaneo.