Buffagni: "Disastro M5s"Di Maio dà l'ok a Contecome nuovo capo politico

Si struttura l'opposizione degli espulsi presentato il gruppo "L'Alternativa c'è"

Secondo l’ex viceministro M5s dello Sviluppo economico, Stefano Buffagni, il Movimento Cinque Stelle si è piegato a Draghi perché vittima di una gestione disastrosa. “Dobbiamo lavorare per risollevarlo- spiega sui social – “per non distruggere un sogno che condividiamo da anni!”.

Intanto ieri è stata presentata l’istanza per la creazione di una nuova componente politica, ‘L’alternativa c’è’, costola degli esponenti espulsi dal partito per non aver votato la fiducia a Draghi. A detta di Mattia Crucioli ha il compito di “fare un’opposizione radicale”. Non è preoccupato delle scissioni il ministro degli Esteri Luigi Di Maio. In un’intervista a Repubblica ha assicurato che il gruppo politico manterrà i propri valori scegliendo però “di essere finalmente e completamente una forza moderata, liberale, attenta alle imprese, ai diritti, e che incentra la sua missione sull’ecologia”. Il ministro si è poi detto pronto ad accogliere Giuseppe Conte come capo dei pentastellati.

Francesca Funari

Mi chiamo Francesca Funari, sono nata il 2 luglio 1997 e sono di Norcia. Sono laureata in Scienze della Comunicazione. Ho lavorato con Il Nuovo Diario Messaggero e presso la Uil nazionale.