HomeSport Calcio, l’ex bomber Schillaci ricoverato in gravi condizioni per un tumore

Calcio, Schillaci ricoverato
in gravi condizioni
per un tumore

La famiglia: "condizioni stabili"

In passato fu operato due volte

di Alessandro Raeli09 Settembre 2024
09 Settembre 2024
Totò Schillaci tumore

PALERMO – Il mondo del calcio e tutta l’Italia è in ansia per Totò Schillaci. L’ex calciatore della nazionale italiana, eroe delle notti magiche di Italia ’90, è attualmente ricoverato in gravi condizioni nel reparto di Pneumologia dell’ospedale Civico di Palermo.

Schillaci è in cura, già da qualche anno, per un tumore e ha subito anche degli interventi. La conferma delle sue condizioni arriva anche dal suo profilo Instagram da parte dei familiari. “Totò è in condizioni stabili ed è controllato da una equipe di medici notte e giorno”.

Una carriera iniziata nel Messina, poi il grande salto con le maglie della Juventus e dell’Inter segnando più di 200 gol. Gli italiani lo ricordano per il Mondiale del ’90 di cui è stato capocannoniere con 6 reti, nonché il volto delle “notti magiche” azzurre che ha trascinato la Nazionale al sogno della Coppa del mondo. Un sogno che si è sgretolato in semifinale contro l’Argentina di Diego Armando Maradona. Poi la scoperta di un tumore al colon per cui era stato operato due volte. Ora il nuovo peggioramento.

Storia Instagram con cui la famiglia di Schillaci descrive la situazione attuale dell’ex calciatore

Ti potrebbe interessare

logo ansa
fondazione roma
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig