La premier Giorgia Meloni, Foto Ansa

Discussione sul Mesprogrammata in codanel calendario dell'Aula

Il testo è nell'ordine del giorno ma si temono ulteriori rinvii

ROMA – La ratifica del Meccanismo europeo di stabilità (Mes) rimane nel calendario dell’Aula della Camera per la prossima settimana, ma in coda, come è emerso dalla conferenza dei capigruppo di Montecitorio. Il testo, all’ordine del giorno della settimana prima di Natale, è presente dopo il ddl Concorrenza, una deliberazione della Giunta per le Autorizzazioni, la legge di delegazione europea e il ddl in materia agroalimentare. Il rischio, secondo quanto si teme in ambienti parlamentari, è quindi quello di ulteriori rinvii.

È stato quindi raggiunto un accordo per mettere fine a quello che l’opposizione ha definito “auto-ostruzionismo”: i deputati della maggioranza che si erano iscritti numerosi per intervenire e allungare i tempi della discussione per impedire l’approdo in Aula della ratifica del Mes.

Beatrice Subissi

Nata a Roma. Sono laureata in Editoria e Scrittura presso l'Università di Roma La Sapienza e aspiro a diventare una giornalista professionista. Sono appassionata di politica internazionale, moderatamente polemica e cinica ma estremamente gentile.