NEWS ANSA

Sito aggiornato alle 15:00 del 18 settembre 2025

HomeCronaca Coppia aggredita davanti a una moschea a Roma “Non potete baciarvi qui”

Coppia aggredita davanti
a una moschea a Roma
"Non potete baciarvi qui"

Un cittadino malese di 24 anni

è stato fermato dai carabinieri

di Simone Alliva26 Settembre 2017
26 Settembre 2017

Nel quartiere Esquilino sono state controllate 258 le persone, 49 autovetture e 36 attivita' ricettive per un totale complessivo di 64 violazioni e sanzioni amministrative per 41mila euro. E' uno dei risultati dei controlli straordinari disposti dalla Questura di Roma in vari quartieri della capitale. ANSA/MASSIMO PERCOSSI

Aggrediti perché si baciavano davanti ad un centro islamico. Succede a Roma, nei pressi del quartiere Esquilino, precisamente in Via San Vito, dove una coppia è stata aggredita da un cittadino malese di 24 anni. “Non potete baciarvi davanti alla moschea”, avrebbe urlato prima di scagliarsi sulla coppia, spintonare la ragazza e colpire a calci e pugni il ragazzo. A notare la scena una pattuglia del nucleo radiomobile che transitava in zona. L’uomo, che ha anche aggredito i militari, è stato fermato con l’accusa di lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. Lievemente contuso anche un carabiniere.

L’uomo, fermato per l’aggressione, sarebbe senza fissa dimora e incensurato. Secondo quanto si è appreso, ieri sera è sembrato poco lucido e molto agitato. Sono in corso accertamenti dei carabinieri del nucleo radiomobile di Roma per chiarire se appartenga ad ambienti radicalizzati, ma al momento sembrerebbe di no.

Ti potrebbe interessare