NEWS ANSA

Sito aggiornato alle 17:06 del 2 dicembre 2024

HomeSport Crack Fiorentina, Cecchi Gori condannato a pagare 19 milioni di euro di risarcimento

Fiorentina, Cecchi Gori
dovrà pagare un risarcimento
di 19 milioni di euro

Ritenuti non responsabili ex dirigenti

dopo la bancarotta del 2002

di Marco Valentini27 Settembre 2019
27 Settembre 2019

Vittorio Cecchi Gori dovrà pagare un risarcimento di diciannove milioni di euro. È quanto ha stabilito il tribunale civile di Firenze nell’ambito della causa per responsabilità nell’amministrazione della vecchia società viola, promossa dalla curatela fallimentare dopo il crac della Fiorentina nel 2002. È stata invece rigettata la richiesta danni nei confronti di Luciano Luna, Mario Sconcerti, Zerunian Sarkis, Ottavio Bianchi, Marco Vichi, Sergio Bartolelli, degli eredi di Ugo Poggi e dei componenti del collegio sindacale: Cecchi Gori è stato quindi ritenuto l’unico responsabile del dissesto che portò al fallimento viola.

L’ex presidente della Fiorentina è stato condannato anche a pagare le spese processuali verso la curatela, quantificate in 113mila euro. La stessa curatela dovrà invece rifondere le spese di lite, per decine di migliaia di euro complessivamente, a Luna e gli altri convenuti per i quali è stata rigettata la domanda di risarcimento danni.

I legali di Vittorio Cecchi Gori però annunciano battaglia: “Faremo appello, è una sentenza che si limita a ricalcare quella del processo penale. Stiamo per presentare richiesta di risarcimento per 300 milioni” ha detto l’avvocato Gianfranco Passalacqua.

Ti potrebbe interessare

logo ansa
fondazione roma
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig