Harry rompe il silenzio"Amo davvero il Regno Unitoma non avevamo altra scelta"

Dopo aver rinunciato al titolo reale il principe racconta la sua verità

“Il Regno Unito è la mia casa e un luogo che amo. Questo non cambierà mai, ma io e Meghan non avevamo altra scelta”. Il principe e duca di Sussex, Harry, spiega così la rinuncia, sua e della moglie, al titolo di altezze reali. Lo ha fatto ieri a Londra durante un evento di beneficenza per l’associazione Sentebale, fondata dallo stesso principe e dal suo omologo Seeiso del Lesotho nel 2006 in onore di Lady Diana, per continuare il suo aiuto ai malati di Aids e Hiv.
“Posso solo immaginare quello che potreste aver sentito o forse letto nelle ultime settimane. – ha aggiunto Harry – Per questo voglio che ascoltiate da me la verità, per quanto posso condividere. Non come un principe o duca, ma come Harry, la stessa persona che molti di voi hanno visto crescere negli ultimi 35 anni, ma con una prospettiva più chiara”.

Giacomo Andreoli

Nato a Roma il 16/08/1995. Laureato triennale in Filosofia all'Università degli Studi Roma Tre, ha collaborato con il magazine "Wild Italy" ed il quotidiano del litorale romano "Il Corriere della Città". Si è occupato principalmente di cronaca e politica locale (Anzio, Aprilia, Latina, Pomezia, Roma) e nazionale-europea (con focus ed approfondimenti).