Europa League, partenza super per le italiane

Ampie vittorie per Milan e Atalanta la Lazio vince in rimonta a Vitesse

L’Europa League sorride alle italiane. All’Ernst Appel Stadion il Milan travolge l’Austria Vienna per 5 a 1. Stella della serata il giovane attaccante Andre Silva, che sigla una tripletta (10′,20′, 47′). Il goal della bandiera degli austriaci è di Borkovic (47′). Vittoria che sa di impresa invece per l’Atalanta, che affonda in casa l’Everton di Rooney per 3 a 0 . La beneamata parte subito forte con Masiello al 27′. Gran goal al limite di Gomez al 41′. Chiude Cristante al 44′ su passaggio di Petagna.

Vittoria in rimonta per la Lazio di Inzaghi sul Vitesse. Le aquile vincono 3 a 2 in casa degli olandesi. Decide un goal dell’attaccante Murgia al 76′. Nella prima giornata di Europa League si segnalano anche le vittorie dell Arsenal ( 3 a 0 contro il Colonia) e del Nizza (5 a 1 contro l’olandese Zulte Waregem, in goal anche Balotelli al 74′).

Valerio Toma

Nato a Cagliari nel 1992, dopo la maturità scientifica frequenta il corso di laurea in Lingue e Comunicazione alla Facoltà di Cagliari. Completa il percorso accademico con 110 e lode presentando la tesi “Tanti anchor, altrettanti linguaggi’’: uno studio sui modelli di conduzione dei notiziari italiani. Parla fluentemente l’inglese e il tedesco.