TikTok a rischio brecciaScoperta e corretta una falla di sicurezza

Il problema emerso lo scorso novembre L'app cinese tra le più diffuse al mondo

I ricercatori di Check Point Research hanno scoperto una falla nei sistemi di sicurezza di TikTok, il social network cinese che sta spopolando tra i giovanissimi.

La vulnerabilità, subito segnalata e corretta, ha messo a rischio i dati personali e la privacy dei video degli utenti, che potrebbero potenzialmente essere stati rintracciati dagli hacker sfruttando un errore dell’applicazione.

Check Point Research aveva informato del problema ByteDance, la società proprietaria di TikTok, già nello scorso novembre. Una soluzione è stata implementata nel giro di un mese, consentendo agli iscritti di poter continuare a usare il programma in modo sicuro.

Con oltre un miliardo e mezzo di download, TikTok è la terza app più scaricata dopo WhatsApp e Facebook, ed è disponibile in 150 mercati e in 75 lingue diverse. Negli scorsi giorni l’esercito americano ne ha vietato l’uso considerandola una “cyberminaccia”.

Francesco Muccino

Nato a Roma nel 1991, sono laureato in Scienze della Comunicazione. Di carattere altruista ed amante della scrittura, sono da sempre interessato all’ambito giornalistico e partecipo al Master della Lumsa per comprendere meglio quale potrà essere il mio percorso di vita.