Durante la riunione del 23 marzo, il Consiglio di amministrazione dell'Association Française du Festival International du Film, che comprende funzionari governativi e membri dell'industria cinematografica, ha eletto il nuovo Presidente del Festival: Iris Knobloch. E' la prima donna Presidente del Festival Internazionale del Cinema. Entrerà in carica il 1° luglio e il suo mandato triennale coprirà le edizioni 2023, 2024 e 2025. ANSA/UFFICIO STAMPA +++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++

Festival di Cannesper la prima volta una donna presidente

Iris Knobloch: "Mi sento onorata" Incarico triennale dal primo luglio

Iris Knobloch è la nuova presidente del Festival di Cannes. La prima donna a ricoprire questo ruolo. È stato annunciato ieri durante la riunione del Consiglio di amministrazione dell’Association Française du Festival International du Film che comprende funzionari governativi e membri dell’industria cinematografica.

Knobloch entrerà in carica il 1° luglio e il suo mandato triennale coprirà le edizioni 2023, 2024 e 2025. “Mi sento profondamente onorata che la Francia mi abbia eletto Presidente del Festival di Cannes – ha commentato la Knobloch -. Ho sempre difeso il cinema durante tutta la mia carriera, sia in Francia che a livello internazionale, e sono entusiasta di poter dare il massimo affinché questo evento mondiale rimanga influente”.

L’attuale presidente Pierre Lescure si dimetterà dalla sua posizione il 30 giugno 2022. Il delegato generale Thierry Frémaux e il segretario generale François Desrousseaux lavoreranno ora con Iris Knobloch come una volta con Pierre Lescure.