epa07225133 Members of the French National Police BRI (Research and Intervention Brigade) during their search for a suspect following a deadly shooting that took place at a Christmas market in Strasbourg, France, 12 December 2018. According to reports, three people were killed and 12 others were wounded after a gunman opened fire at a popular Christmas market in Strasbourg on 11 December evening. Hundreds of police officers are hunting the suspect, who is at large and said to be known to security services. The motive of the attack is yet unclear. EPA/PATRICK SEEGER

Francia, uomo armatoin una scuola ebraicaPaura a Marsiglia

Respinto dagli agenti di sicurezza La polizia rinforza la sorveglianza

Secondo quanto si apprende da Radio France Bleu Provence, questa mattina un uomo armato ha provato a entrare in una scuola ebraica di Marsiglia: l’individuo ha tirato fuori un coltello e voleva fare irruzione nell’istituto Yavné, ma è stato respinto dagli agenti della sicurezza.

Si è poi diretto in un negozio di alimentari kosher, situato nelle vicinanze, ed è stato bloccato dagli stessi agenti che gli avevano impedito di accedere alla scuola. La prefettura della città marsigliese ha chiesto un immediato rafforzamento della sorveglianza intorno ai siti della comunità ebraica e dell’istituto scolastico.

Antonio Contu

Nasco a Cagliari il 19/09/1996. Ho conseguito la maturità classica nella mia città e successivamente ho preso un volo di sola andata verso Roma per la laurea triennale. Curioso fin da bambino, le mie prime parole sono state "che cos'è?", sono da sempre appassionato al mondo giornalistico, soprattutto quello moderno. Amo scrivere e parlare di calcio. Da novembre 2020 frequento il Master in Giornalismo della Lumsa.