Francia, uomo armatoin una scuola ebraicaPaura a Marsiglia

Respinto dagli agenti di sicurezza La polizia rinforza la sorveglianza

Secondo quanto si apprende da Radio France Bleu Provence, questa mattina un uomo armato ha provato a entrare in una scuola ebraica di Marsiglia: l’individuo ha tirato fuori un coltello e voleva fare irruzione nell’istituto Yavné, ma è stato respinto dagli agenti della sicurezza.

Si è poi diretto in un negozio di alimentari kosher, situato nelle vicinanze, ed è stato bloccato dagli stessi agenti che gli avevano impedito di accedere alla scuola. La prefettura della città marsigliese ha chiesto un immediato rafforzamento della sorveglianza intorno ai siti della comunità ebraica e dell’istituto scolastico.

Antonio Contu

Nasco a Cagliari il 19/09/1996. Ho conseguito la maturità classica nella mia città e successivamente ho preso un volo di sola andata verso Roma per la laurea triennale. Curioso fin da bambino, le mie prime parole sono state "che cos'è?", sono da sempre appassionato al mondo giornalistico, soprattutto quello moderno. Amo scrivere e parlare di calcio. Da novembre 2020 frequento il Master in Giornalismo della Lumsa.