An aerial view as police forensic officers attend the scene after a truck was found to contain a large number of dead bodies, in Thurock, South England, early Wednesday Oct. 23, 2019. Police in southeastern England said that 39 people were found dead Wednesday inside a truck container believed to have come from Bulgaria. (UK Pool via AP)

Gran Bretagna, trovati39 cadaveri dentro un tirArrestato autista del mezzo

Sospetta immigrazione clandestina Boris Johnson: "Sono inorridito"

La polizia dell’Essex, zona nel sudest dell’Inghilterra, ha trovato 39 corpi senza vita stipati in un container in un’area industriale di Grays, a est di Londra. Tra i cadaveri anche quello di un adolescente. L’autista, un venticinquenne nord-irlandese, è stato arrestato con il sospetto di omicidio.
Secondo i media britannici il camion proveniva dalla Bulgaria. Le prime ipotesi lasciano intendere che la tragedia sia legata all’immigrazione clandestina. Al momento non sono emersi elementi sull’origine delle persone morte, ma solo sul luogo di partenza del tir, che gli investigatori ritengono sia in Bulgaria.
Il primo ministro britannico Boris Johnson si è detto “inorridito” per il tragico incidente. “Ricevo aggiornamenti costanti dal ministero dell’Interno – ha twittato – che sta lavorando a stretto contatto con la polizia per stabilire ciò che esattamente è accaduto”.

Massimiliano Cassano

Napoletano trapiantato a Roma per inseguire il sogno di diventare giornalista. Laureato in Mediazione linguistica e culturale, ossessionato dall’ordine. Appassionato di politica, arte, Lego, calcio e Simpson. Arbitro di calcio da giovanissimo per vocazione.