NEWS ANSA

Sito aggiornato alle 14:58 del 2 febbraio 2026

HomeSport Al Master in Giornalismo Lumsa il premio “La grande firma” dedicato al padel

Il Master della Lumsa
vince "La grande firma"
con Marco Bertolini

All'articolo sulla storia del padel

il concorso per i giovani giornalisti

di Lumsanews16 Dicembre 2025
16 Dicembre 2025
Padel

Il vincitore del premio "La grande firma" e studente del Master in giornalismo Marco Bertolini

ROMA – Si è svolta venerdì 12 dicembre la “Special edition Grandi Firme Christmas padel”, la manifestazione sportiva riservata esclusivamente ai giornalisti, arrivata alla sesta edizione. Novità di quest’anno il concorso “La grande firma” riservato ai futuri nuovi giornalisti in cui a vincere è stato Marco Bertolini, praticante del Master in Giornalismo della Lumsa.

L’articolo Servizio vincente: il padel conquista il mondo delle racchette e sogna le Olimpiadi è stato il più apprezzato da una giuria formata dai giornalisti Roberto Sommella di Milano Finanza, Marco Mobili del Sole 24 Ore e Fabrizio Innocenti dell’Ansa, Fabio Tamburini, vicedirettore del Tg5, che ha consegnato il premio.

L’evento, avvenuto al nuovo Tuscolo sporting club, fa  parte di una serie di tappe che vedono i giornalisti in campo a sfidarsi sul rettangolo di gioco. Il torneo ha visto sfidarsi le squadre del Tg5, Rai Giornale radio, Urania Tv, Ansa, Milano Finanza, Sole 24 Ore, Ufficio Stampa della Regione Toscana, Mi Manda Rai Tre, Corriere dello Sport, Dazn, EquTv e Supertennis. A vincere il torneo la coppia di Urania Tv formata da Paolo Bozzacchi e Giacomo Russo Spena, che bissa il successo della tappa di giugno scorso. Nella finale Silver vince la squadra del Tg5 a scapito della squadra di Mi Manda Rai Tre, capitanata da Federico Ruffo.

Ti potrebbe interessare