Elly Schlein nella sede del suo comitato elettorale, dopo la comunicazione dei risultati parziali delle primarie del Partito Democratico, Roma, 27 febbraio 2023. ANSA/FABIO FRUSTACI

Il Pd chiede al governodi modificare il Decreto Energia

"Prorogare la misure del mercato tutelato"

Il Pd lancia un appello al governo e chiede, durante conferenza stampa tenuta nella sede nazionale del partito, di modificare il decreto energia approvato ieri dal Consiglio dei ministri. In particolare è stato chiesto al governo di prorogare la misure sul mercato tutelato, senza il quale si esporrebbero 5 milioni di piccoli utenti ad aumenti del prezzo del gas e dell’energia elettrica. “Non è tardi pe fermare la Meloni sulle bollette”, ha affermato la segretaria del Pd Elly Schlein.

La risposta di FdI non si è fatta attendere e il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, Tommaso Foti ha dichiarato che fu prima il governo Conte I e successivamente il Pd a ad inserire la fine del mercato tutelato per l’energia fra gli obiettivi del Pnrr. “Solo Fratelli d’Italia non votò il Pnrr, mentre invece il Pd in quella occasione si espresse favorevolmente per il ritorno al mercato libero: decisione che solo oggi scopre essere una pessima idea”.