HomeSpettacoli James Bond: un album musicale per celebrare i 60 anni di 007

Per i 60 anni di James Bond
arriva un album orchestrale
che rivisita i temi dei film

Da Diamonds Are Forever a Skyfall

In totale 25 brani rivisitati ex novo

di Gabriele Crispo22 Settembre 2022
22 Settembre 2022

Si avvicina il James Bond Day, lunedì 5 ottobre, l’evento annuale che celebra la prima mondiale del primo film di 007 Dr. No (Licenza di uccidere), 60 anni fa, nel 1962. Per celebrare il compleanno di James, Decca Records ha presentato “Bond 25″, un album orchestrato, disponibile da venerdì 23 settembre, con tutti i 25 temi dei film iconici registrati ex novo dalla Royal Philharmonic Orchestra.

L’album include nuovi arrangiamenti dei temi dei film, tra cui Diamonds Are Forever, GoldenEye e Skyfall. Bond 25 segue il recente successo delle musiche di Hans Zimmer per il 25esimo film di James Bond No Time To Die, colonna sonora di 007, che ha raggiunto la posizione n. 7 nella Official UK Album Charts.

Quest’anno i festeggiamenti includono anche un concerto di beneficenza, The Sound of 007, che si terrà alla Royal Albert Hall il prossimo 4 ottobre e che presenterà la musica iconica di Bond, con la partecipazione della leggendaria Dame Shirley Bassey e di artisti della colonna sonora di Bond come Garbage e Lulu, oltre a ospiti speciali come Becky Hill e Celeste. Il concerto sarà trasmesso il giorno successivo su Amazon.

Il 5 ottobre, inoltre, verrà proiettato in anteprima su Amazon il documentario The Sound of 007.

 

Ti potrebbe interessare

Master in giornalismo LUMSA
logo ansa
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig