L'ultima volta di Federerin esibizione alla Laver Cupnel doppio insieme a Nadal

"Chiudere con Rafa sarebbe perfetto" O2 Arena sold out per tutto il weekend

Roger Federer è pronto a chiudere la sua carriera da tennista. Lo farà a Londra con un match di doppio nella Laver Cup, probabilmente in coppia con l’amico-rivale Rafa Nadal. “Chiudere con lui sarebbe perfetto”, ha detto King Roger in conferenza stampa. Le ginocchia operate gli impediranno di giocare il singolare, dove sarà sostituito da Matteo Berrettini, riserva del team Europa. Il torneo si disputerà da venerdì a domenica e la O2 Arena di Londra che lo ospiterà è già sold out.

Durante la conferenza, lo svizzero si è soffermato anche sul processo che l’ha portato al ritiro: “All’inizio dell’estate ho provato ad alzare il livello dell’allenamento ma più mi sforzavo, più facevo fatica. Mi sono chiesto: posso rientrare a Wimbledon 2023? No. Avrei voluto giocare per sempre, ma c’è una fine per tutti”. Ora lo aspetta una nuova vita, in cui racconta di voler leggere, recuperare qualche film, andare in vacanza, senza però sparire dal suo mondo, quello del tennis: “Non sarò un fantasma, mi vedrete ancora in giro”.

Valerio Albertini

Nato a Roma il 27 aprile 1998. Laureato in Scienze della Comunicazione, Informazione e Marketing alla Lumsa. Sono appassionato di sport, in particolare calcio. Amo scrivere e raccontare storie.