Ecco "La banda del simpa":escono facendo il treninodal locale senza pagare

I ristoratori: sconto del 10% per chi paga prima di cenare

Dopo aver banchettato, bevuto, mangiato e ballato allegramente tutte le 120 persone, invitate in un ristorante in Spagna, per festeggiare un battesimo, si sono messi a fare il trenino e con la musica di sottofondo sono usciti dal ristorante senza pagare il conto. l commensali, di origine romena, sono andati via di corsa, lasciandosi dietro un conto di duemila euro.

Il proprietario del locale ha subito chiamato la polizia, dopo che si è reso conto della truffa. Era andato a prendere la torta e non ha trovato più nessuno. La Guardia Civile, riporta la stampa spagnola, sta ancora cercando i 120 commensali scappati dall’Hotel El Carmen de Bembibre, a El Bierzo (provincia di Leon).

Non è la prima volta che succede e nella zona gli hanno rinominati la banda del ‘simpa’.  Al ristorante El Rincon de Pepin di Ponferrada, un trenino ancora più lungo, 200 persone per un conto di oltre 10mila euro, sono andati via senza pagare per un finto matrimonio. Nella zona i ristoratori sono allarmati. Per questo motivo, qualche ristorante della zona ha organizzato dei menu anti-simpa: sconto del 10% a chi paga prima di mangiare.

Michela Eligiato

Nata a Potenza il 31/07/92. Ha conseguito la laurea triennale presso la Lumsa in Scienze Umanistiche. Ha inoltre conseguito la laurea magistrale in Editoria e Scrittura alla Sapienza, con votazione 110/110 e lode. È iscritta dal 2014 nell’elenco dei Pubblicisti dell’ordine dei giornalisti della regione Basilicata.