La manifestazione organizzata dall’Università di Bologna per chiedere la liberazione dello studente Patrick Zaky detenuto in Egitto. Bologna, 17 Febbraio 2020. ANSA/GIORGIO BENVENUTI

La Farnesina preoccupataper la sorte di Patrick Zaky"Dall'Egitto dura reazione"

Fratoianni (SI): "Non ci sono risultati" prosegue la vendita di armi a Al Sisi

Il caso di Patrick Zaky “è un’altra fonte di enorme preoccupazione. Perché c’è stata una reazione così forte da parte dell’Egitto?”. Lo ha detto il segretario generale della Farnesina Elisabetta Belloni, sottolineando che l’Ambasciata al Cairo si è “subito attivata” per seguire il caso.

Sulla questione è intervenuto Nicola Fratoianni di Sinistra Italiana: “Rispetto all’Egitto c’è evidentemente un problema. Il nostro ambasciatore continua incredibilmente a rimanere al Cairo, senza risultati evidenti, anzi continua ad essere in campo l’ipotesi di vendita di armi e di navi al regime di Al Sisi. Io credo che serva allora un’iniziativa molto più dura. Continueremo a chiedere che questa iniziativa arrivi, lo faremo in Parlamento”.

Andrea Murgia

Nato a Palermo l’8 aprile 1993, ho una laurea triennale in Scienze della Comunicazione e adesso ho iniziato il Master biennale in Giornalismo alla Lumsa. Amo lo sport, in particolare calcio e motori, e la musica rock e metal.