HomeSport L’Udinese espugna Anfield. Il Napoli crolla ad Eindhoven

L’Udinese espugna Anfield. Il Napoli crolla ad Eindhoven

di Gianpaolo Confortini05 Ottobre 2012
05 Ottobre 2012

Il giovedì d’Europa League chiude la settimana di calcio europeo. Al pareggio della Juventus in Champions ,maturato con qualche sofferenza grazie a un gol di testa di Bonucci , ha seguito la vittoria  di misura del Milan in terra Russa contro lo Zenit di Spalletti.Ma le vere sorprese arrivano dall’Europa League. L’Udinese vince 3-2 contro il Liverpool. Protagonista assoluto dell’impresa Totò di Natale, un vero incubo per la difesa dei Reds.Il furetto di Napoli, segna, difende e pennella l’assist del 3-1 aGiovanni Pasquale. Una serata da incorniciare per i Friulani di Guidolin che adesso condividono il primato del gruppo A con i russi dell’Anzi.

Vittoria facile per l’Inter sul Nefci Pesakar Futbol Klubu , una squadra che passerà alla storia di questa competizione più per il nome impronunciabile che per le caratteristiche tecniche dei giocatori. Di Coutinho, Obi e Livaja le reti del roboante 3-1.

Buona prova della Lazio che con un gol di Ederson ha ragione sugli sloveni del Moribor.La squadra di mister Petkovic adesso guida il girone J con 4 punti.

L’unica nota dolente per la compagine italiana arriva dall’Olanda. Il Napoli, sebbene giocasse con le seconde linee, è stato umiliato con un sonoro 3-0. Mazzarri al termine della partita ha detto che non si è pentito di mandare in campo giocatori meno esperti e che rifarebbe tutte le scelte.

PROSSIMI INCONTRI- Adessola Juventusdovrà vedersela contro la squadra meno titolata del gruppo: i danesi del Nordjallend, zero goal fatti e ben sei subiti. Il Milan invece aspettera a San Siro gli spagnoli del Malaga, vera rivelazione del torneo. In Europa League L’Udinese se la vedrà con gli  svizzeri dell’Young Boys , mentrela Lazioè chiamata a ripetere la bella prova di ieri sera contro gli Spurs del Tottenham. L’Inter di nuovo in terra Russa per affrontare il Kazain e il Napoli è chiamato a riscattarsi contro gli Ucraini del Dnipro.

OBBLIGO DI VITTORIA. Per risalire la china in Europa tutte le squadre hanno l’obbligo di vincere il prossimo incontro. Le squadre tedesche continuano a guadagnare punti di coefficiente Uefa, e le squadre francesi, visti anche i faraonici investimenti del PSG, rappresentano un serio pericolo per il quarto posto.

Ti potrebbe interessare

Master in giornalismo LUMSA
logo ansa
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig