Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in occasione dell'incontro con i Magistrati di nuova nomina della Corte dei Conti. Roma, 28 novembre 2018. ANSA/PAOLO GIANDOTTI UFFICIO STAMPA QUIRINALE

Mattarella: "Istituzioni devono assicurare fiduciala Bce è un esempio"

Il Capo dello Stato continua a elogiare operato dell'ex presidente Mario Draghi

Nuove parole di elogio del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nei confronti dell’ex presidente della Banca centrale europea Mario Draghi. Nel suo messaggio, diffuso in occasione della giornata del Risparmio dell’Acri, il Capo dello Stato ha ricordato l’ottimo esempio della Bce. “Il governo della moneta comune da parte della Banca centrale europea esercitato in questi anni con competenza e determinazione è un esempio dei risultati ottenuti” ha affermato Mattarella.
“Le istituzioni – ha continuato il Presidente – sono chiamate ad assicurare la fiducia nel sistema e ad applicare per prime il criterio della sostenibilità nelle politiche pubbliche. Mobilitare le risorse per una società ispirata alla sostenibilità offre l’opportunità di una transizione ecologica basata sull’innovazione, con benefici diffusi”.

Mariacristina Ponti

Mariacristina Ponti nasce in Sardegna nel lontano 1992, dopo un diploma al liceo scientifico, decide di conoscere il mondo e di trasferirsi a Padova e, successivamente, a Roma. Le sue passioni sono la politica, il calcio, i nuotatori e la musica indie, ma solo quella vera. E Guccini, ovviamente.