ROMA – Mancano ormai pochi giorni all’uscita dei nuovi episodi della seconda stagione di “Mercoledì” ideata da Tim Burton e gli occhi dei fan sono puntati su Lady Gaga. O meglio, sul primo scatto della pop star pubblicato da Netflix sui propri social. Lady Gaga vestirà i panni di Rosaline Rotwood, professoressa della Nevermore Academy, la scuola per reietti, individui con poteri soprannaturali, frequentata dalla primogenita della famiglia Addams, dal fratello Pugsley e anche dai genitori Morticia e Gomez.
Dopo un debutto di successo per le prime quattro puntate dello show targato Netflix, il finale della serie previsto per il 3 settembre si preannuncia ricco di colpi di scena. Ma del personaggio di Lady Gaga si sa poco. All’evento Netflix Tudum 2025, Rosaline Rotwood era stata presentata come “una leggendaria insegnante di Nevermore che incrocia il cammino di Mercoledì”.
Non si sa ancora quale disciplina insegni, né quale ruolo giocherà nella vita della protagonista. Ma dalle prime puntate della serie emergono particolari significativi, riassunti dal sito online rockol.it. Una foto dal set mostra una lapide con inciso il nome “Rosaline Rotwood”, un particolare che richiama una visione che ha Mercoledì nei primi episodi. Il dubbio, dunque, è se l’insegnante sia viva oppure no.
A supporto di questa teoria c’è anche la coincidenza dell’uscita del nuovo brano di Lady Gaga, “The dead dance”, che sarà parte della colonna sonora ufficiale dello show. Ma per sciogliere ogni dubbio, non ci resta che aspettare il 3 settembre.