Merkel in visita a Gerusalemme: “È nostra responsabilità ricordare”

Foto Ansa

La cancelliera tedesca Angela Mekel è a Gerusalemme per un incontro bilaterale tra Germania e Israele. Dopo aver reso omaggio a Yad Vashem, il sacrario della Shoah, insieme a Netanyahu, la cancelliera ha partecipato a una tavola rotonda insieme a imprenditori tedeschi e israeliani, per poi essere ricevuta dal presidente Reuven Rivlin.

La Germania “ha la responsabilità di ricordare i crimini della Shoah e di combattere l’antisemitismo, la xenofobia, la violenza e l’odio”. Queste le parole lasciate scritte dalla Merkel sul libro di onore di Yad Vashem. La visita ufficiale ha l’obiettivo di migliorare i legami tra i due paesi.

Giulia Turco

Giulia Turco, 22 anni. Approda al Master in Giornalismo dopo la Laurea triennale in Lettere Moderne, conseguita a Bologna, la sua città. Inglese, francese, spagnolo le lingue apprese durante gli studi, che le permettono di coltivare una delle sue più grandi passioni: il viaggio. Parole chiave: curiosità, passione, determinazione. Fanno di lei un occhio attento, pronto a cogliere e interpretare i grandi e piccoli cambiamenti delle società di oggi.