AC Milan coach Marco Giampaolo reacts during the Italian serie A soccer match between Ac Milan and Fiorentina at Giuseppe Meazza stadium in Milan, 29 September 2019. ANSA / MATTEO BAZZI

Milan, Giampaolo rischiaMaldini: "Società con luima gioco insoddisfacente"

Il tecnico allontana le dimissioni "Non ci ho mai pensato, vado avanti"

Resta sulla panchina rossonera, per ora, Marco Giampaolo. Nonostante la dura sconfitta incassata dal Milan contro la Fiorentina per 1-3 e i fischi di San Siro, il tecnico incassa la fiducia del direttore tecnico della società Paolo Maldini: “L’allenatore è stata una scelta condivisa tra area tecnica e società. Noi lo difenderemo sempre, è giusto dargli tempo. Sapevamo quali potevano essere i problemi, ma pensavamo di fare meglio perché – ammette duramente l’ex bandiera milanista – abbiamo incassato quattro sconfitte in sei gare, e la qualità del gioco non è soddisfacente”. Secondo Maldini poi “le responsabilità vanno condivise. Di certo preoccupa l’involuzione vista da Torino a oggi. Forse dipende proprio da San Siro, molti dei nostri ci hanno giocato poco e il blasone di questo club rende la maglia molto pesante”.

Riguardo l’ipotesi dimissioni, il tecnico Giampaolo ha detto: “Non ci ho mai pensato. Mi assumo le mie responsabilità da allenatore ma vado avanti perché sono convinto delle mie idee. La contestazione dei tifosi? I tifosi del Milan muoiono per la maglia e hanno giustamente manifestato il loro disappunto”. Uno dei possibili candidati alla successione, Claudio Ranieri, dichiara: “Mi auguro continui e trovi la via d’uscita”.

Andrea Murgia

Nato a Palermo l’8 aprile 1993, ho una laurea triennale in Scienze della Comunicazione e adesso ho iniziato il Master biennale in Giornalismo alla Lumsa. Amo lo sport, in particolare calcio e motori, e la musica rock e metal.