Omicidio Garlascoarchiviata l'inchiestasu Andrea Sempio

I legali del giovane: "Soddisfatti e solidali con la famiglia Poggi"

È stata archiviata oggi l’inchiesta su Andrea Sempio, il ragazzo indagato per l’omicidio di Chiara Poggi dopo il deposito, al procuratore generale di Milano, delle indagini genetiche commissionate dagli avvocati di Alberto Stasi.

A deciderlo è stato il gip di Pavia, Fabio Lambertucci, che ha accolto l’istanza di Mario Venditti – procuratore aggiunto – e di Giulia Pezzino, pubblico ministero. I quali hanno «categoricamente escluso» ogni responsabilità attribuita a Sempio, amico del fratello di Chiara quando aveva poco più di diciotto anni.

I difensori del giovane avvieranno ora «ogni migliore azione a tutela dell’onorabilità» del loro assistito. Inoltre, hanno espresso «soddisfazione e la più viva solidarietà, da parte anche di Andrea e della sua famiglia, ai congiunti di Chiara».

Rossella Melchionna

È nata ad Ariano Irpino (AV) il 17/11/1991. Dopo aver conseguito la laurea magistrale in Scienze dello spettacolo e della produzione multimediale presso l’Università degli studi di Salerno, collabora con due testate cartacee, "Segnocinema" (bimestrale di teoria e critica del cinema) e "Il Mattino" (quotidiano, edizione Avellino).