Ostiense, i murales animano il quartiere

Foto Lumsanews

L’arte di strada colora i muri del quartiere Ostiense.  “Hunting Pollution – a caccia di inquinamento” dell’artista Federico Mazza in arte Jena Cruz è il più grande murales d’Europa, realizzato nel 2018 con la tecnologia airlite, che permette di purificare l’aria. Questa tipo di pittura, interagendo con la luce, elimina gli agenti inquinanti come ossidi di azoto, benzene e formaldeide.

A pochi metri di distanza l’artista BLU ha fatto rivivere l’ex magazzino dell’Aeronautica Militare, dipingendone le mura con graffiti variopinti. Sempre nelle vicinanze si trova la Wall of Fame realizzata dall’artista J.B. Rock, che in 60 metri rappresenta i personaggi che più hanno caratterizzato la sua vita.

Per arricchire il patrimonio di Urban Art del quartiere la sede romana di Cartoon Network ha deciso di festeggiare i 25 anni con un grande progetto di decorazione della facciata. Firmato dagli street artist omino71 e Mr.Klevra, il gigantesco murale sviluppa il tema “Amicizia, incontro e diversità” utilizzando come protagonisti i personaggi della celebre emittente per bambini.