epa06962804 Police and heavily protected 'Research and Intervention Brigade' (BRI) officers secure a perimeter during a police operation to neutralize an armed suspect who barricaded himself in the 'Passage Brad', an alley near the Gare de l'Est train station in central Paris, France, 21 August 2018. EPA/ETIENNE LAURENT

Parigi: uomo ferisce sette persone con coltelloFermato dalla polizia

L'aggressore è un maggiorenne afghano Sconosciute ancora le cause del gesto

Quai de Loire, diciannovesimo arrondissement di Parigi. Alle 22:45 di ieri sera, un uomo ha ferito con un coltello sette persone. Secondo quanto riportato dai media francesi l’aggressore sarebbe un maggiorenne di nazionalità afghana, ma non si sa ancora se l’attacco abbia una matrice terroristica. Secondo le ricostruzioni, l’aggressore avrebbe pugnalato prima tre persone nei pressi del cinema Mk2 per poi dirigersi verso rue Henri Nogueres, una perpendicolare del Quai de Loire, dove ha attaccato due turisti inglesi, ferendone uno al torace e l’altra alla testa. L’aggressore, anch’egli ferito, è stato poi fermato da una pattuglia della polizia. In totale, precisa il quotidiano francese Le Parisien, sarebbero sette le persone colpite, di cui quattro in modo grave, ma non in pericolo di vita. L’afghano è stato fermato da una pattuglia della polizia.

Giulia Torlone

Aquilana di nascita, si è laureata in Italianistica e vive a Firenze. Ha lavorato nel settore della cooperazione internazionale occupandosi di ufficio stampa. Redattrice su temi di diritto alla cittadinanza e giustizia sociale, ha concentrato il suo lavoro sui Paesi del bacino del Mediterraneo.