NEWS ANSA

Sito aggiornato alle 14:51 del 15 ottobre 2025

HomeSpettacoli Petra, si chiude la terza stagione della serie Sky con Paola Cortellesi e Andrea Pennacchi

Si chiude Petra 3
In onda l'ultima puntata
su Sky Cinema e Now

Insieme a Cortellesi e Pennacchi

anche un nuovo membro nel cast

di Sofia Silveri15 Ottobre 2025
15 Ottobre 2025
petra

Antonio Pennacchi e Paola Cortellesi in una scena di Petra | Foto Sky Italia – Cattleya

MILANO – Dopo l’episodio andato in onda l’otto ottobre su Sky Cinema e Now, stasera – 15 ottobre – si chiude la terza stagione di Petra. Una serie crime ispirata ai racconti della scrittrice spagnola Alicia Giménez-Bartlett e al personaggio letterario dell’ispettrice di Polizia Petra Delicado che sta appassionando il pubblico. 

La trama della seconda storia, Gli onori di casa

Ne Gli onori di casa, la nuova puntata, Petra e il viceispettore Monte indagano sull’omicidio di un imprenditore conosciuto, ucciso mentre era in compagnia di una giovane prostituta. Le indagini li conducono a Palermo, sulle tracce di una possibile pista mafiosa. In questa nuova città, Petra deve fare i conti con una persona del suo passato, capace di riportare alla luce verità rimaste in sospeso. Un caso che metterà a dura prova la sua lucidità professionale. 

petra
Paola Cortellesi in Petra | Foto Sky Italia – Cattleya

Un nuovo membro nel cast

Riflettori puntati ancora una volta su Paola Cortellesi, che interpreta l’ispettrice Petra Delicato, affiancata da Andrea Pennacchi nel ruolo del viceispettore Antonio Monte. E ancora, nel cast, Manuela Mandracchia nei panni di Beatrice, moglie di Monte, e Francesco Colella in quelli di Marco, fidanzato di Petra. Inoltre, apparirà un nuovo personaggio, interpretato da Francesco Acquaroli: Luigi, il questore di Palermo, che con Petra ha un legame speciale.

Ti potrebbe interessare