MILANO – Dopo l’episodio andato in onda l’otto ottobre su Sky Cinema e Now, stasera – 15 ottobre – si chiude la terza stagione di Petra. Una serie crime ispirata ai racconti della scrittrice spagnola Alicia Giménez-Bartlett e al personaggio letterario dell’ispettrice di Polizia Petra Delicado che sta appassionando il pubblico.
La trama della seconda storia, Gli onori di casa
Ne Gli onori di casa, la nuova puntata, Petra e il viceispettore Monte indagano sull’omicidio di un imprenditore conosciuto, ucciso mentre era in compagnia di una giovane prostituta. Le indagini li conducono a Palermo, sulle tracce di una possibile pista mafiosa. In questa nuova città, Petra deve fare i conti con una persona del suo passato, capace di riportare alla luce verità rimaste in sospeso. Un caso che metterà a dura prova la sua lucidità professionale.

Un nuovo membro nel cast
Riflettori puntati ancora una volta su Paola Cortellesi, che interpreta l’ispettrice Petra Delicato, affiancata da Andrea Pennacchi nel ruolo del viceispettore Antonio Monte. E ancora, nel cast, Manuela Mandracchia nei panni di Beatrice, moglie di Monte, e Francesco Colella in quelli di Marco, fidanzato di Petra. Inoltre, apparirà un nuovo personaggio, interpretato da Francesco Acquaroli: Luigi, il questore di Palermo, che con Petra ha un legame speciale.