epa08263938 Filipino elite Police Special Weapons and Tactics (SWAT) personnel take position at the entrance to a shopping mall following a shooting incident in San Juan City, Metro Manila, Philippines, 02 March 2020. At least one person has been shot and about 30 people are being held hostage by a gunman in a shopping mall in San Juan City 02 March 2020, according to local media citing police. The San Juan City mayor said that negotiation efforts are underway to end the situation. EPA/MARK CRISTINO

Filippine, ostaggiin un centro commercialedella città di Manila

Il sequestratore è un'ex guardia giurata Almeno una persona è rimasta ferita

Un uomo ha preso in ostaggio un gruppo di almeno 30 persone in un affollato centro commerciale a Manila, nelle Filippine. Il sequestratore sarebbe un’ex guardia di sicurezza che, come confermano i dirigenti del centro, aveva lavorato in precedenza all’interno della struttura.

Sul posto è arrivato un ingente dispiegamento di polizia, e almeno una persona sarebbe rimasta ferita in seguito ad alcuni colpi di pistola sparati dall’uomo. Dopo i primi spari tutti i clienti e gli impiegati sono stati evacuati dall’area. È in corso al momento una trattativa con il rapitore che vuole parlare anche con i colleghi e con i media locali.

La notizia è stata confermata anche da Francis Zamora, sindaco di San Juan, una cittadina vicino Manila. “Le informazioni che abbiamo è che ha armi da fuoco e granate con lui”, afferma Zamora, aggiungendo che la persona ferita sarebbe stata portata di corsa in ospedale.

Francesco Muccino

Nato a Roma nel 1991, sono laureato in Scienze della Comunicazione. Di carattere altruista ed amante della scrittura, sono da sempre interessato all’ambito giornalistico e partecipo al Master della Lumsa per comprendere meglio quale potrà essere il mio percorso di vita.