epaselect epa07326141 Democratic candidate for US President, US senator Kamala Harris addresses the crowd at a kick-off campaign rally in her hometown in Oakland, California, USA, 27 January 2019. Harris made her announcement on the morning of Martin Luther King Jr. Day. EPA/D. ROSS CAMERON

Kamala Harris avvia la corsaper le elezioni Usa del 2020Probabile ritorno di Clinton

Oltre alle due democratiche c'è Schultz l'ex Ceo di Starbucks da indipendente

Kamala Harris, senatrice democratica di 54 anni, ha ufficialmente dato il via alla sua campagna elettorale in vista delle elezioni presidenziali statunitensi del 2020. È successo a Oakland, roccaforte californiana simbolo dell’anti trumpismo.
Inoltre secondo alcune fonti riprese da molti media Usa, anche Hillary Clinton starebbe valutando una nuova discesa in campo. L’ex segretario di Stato avrebbe rivelato di “non aver chiuso le porte” a una sua corsa nel 2020.
Alle due donne del partito democratico si potrebbe aggiungere anche Howard Schultz, ex Ceo di Starbucks. “Sto pensando seriamente di correre per le presidenziali del 2020 come centrista indipendente” ha confermato. “Viviamo tempi molto fragili e l’attuale presidente non è assolutamente qualificato per il suo incarico” ha dichiarato nel corso di un’intervista tv. Rispetto alla scelta indipendente, Schultz ha spiegato: “Entrambi i partiti non fanno il necessario per il popolo americano e sono impegnati solo in ripicche politiche”.

Diana Sarti

Nata a Roma nel 1995, si è laureata in scienze politiche alla Luiss. Scrive soprattutto per il web, con particolare attenzione agli esteri. Appassionata di teatro e Giochi olimpici, ha scritto spesso di nuoto e atletica leggera. Viaggiatrice da sempre e poliglotta, parla cinque lingue.