Il presidente della Russia, Vladimir Putin | Foto Ansa

Putin firma una nuova legge contro gli oppositorialla guerra con l'Ucraina

Confisca di beni a chi la critica Kiev abbatte nave russa nel Mar Nero

ROMA – Una legge per colpire chi critica l’invasione dell’Ucraina. È l’ultima mossa  del presidente russo Vladimir Putin, che il 14 febbraio ha firmato un provvedimento che prevede la possibilità di confiscare beni e proprietà alle persone condannate in base alla legge che vieta la “diffusione di informazioni sulle forze armate” e che vengono ritenute “false”. In Russia, infatti, una legge già esistente prevede fino a 15 anni di reclusione per la diffusione di informazioni sull’esercito che dovessero essere giudicate “false” dalle autorità e fino a 7 anni per chi è accusato di “screditare” l’esercito.

Intanto, proseguono i combattimenti sul campo. Lo Stato Maggiore delle forze armate ucraine ha affermato di aver distrutto nella notte la nave da sbarco “Caesar Kunikov”, che fa parte della flotta russa del Mar Nero. La risposta di Mosca è avvenuta nella regione di Donetsk, dove secondo Kiev una donna incinta è morta a causa dei bombardamenti.

Antonino Casadonte

Mi chiamo Antonino Casadonte e vengo da Palmi, in provincia di Reggio Calabria. Ho conseguito la Laurea Magistrale in Lingue, Letterature comparate e Traduzione interculturale all'Università di Perugia. Oltre ad essere un esperto di lingue, letterature e culture, sono un grande appassionato di giornalismo e di calcio. Per questo motivo, nel futuro sogno di coniugare le mie due passioni e di diventare giornalista sportivo.