Raggi: annullato volo in USAper conferenza su climaa causa del maltempo

Women4Climate si tiene domani in forse sua partecipazione

Virginia Raggi aveva programmato la sua partecipazione alla conferenza Women4Climate di New York. Si tratta di un incontro che ha l’obiettivo di stimolare la leadership delle donne nelle politiche ambientali. E per sensibilizzare sul fatto che le donne, secondo gli organizzatori, sono più colpite dai problemi climatici rispetto agli uomini. E’ stato fissato per domani dal C40, rete di cooperazione sui temi del cambiamento climatico.

Ma una bufera di neve sta colpendo la costa nordest degli USA. E sta fermando le intenzioni della sindaca di Roma. Il suo volo è stato infatti cancellato insieme ad altri diretti negli Stati Uniti. Stando all’Ansa di qualche giorno fa, si era pensato ad un viaggio economico, dove la Raggi sarebbe stata accompagnata da un solo collaboratore e avrebbe soggiornato a spese degli organizzatori dell’evento.

Christian Dalenz

Nato a Roma il 30/10/85. Laureato all’Università La Sapienza (Roma) in Relazioni Economiche Internazionali nel 2011 e in Analisi Economica delle Istituzioni Internazionali nel 2014, e in Economic Policy alla Facoltà di Arti e Scienze Sociali dell’Università di Kingston (Londra) nel 2016. Scrive articoli di politica, economia, cinema e musica per varie testate, tra cui Lumsanews, Forexinfo e Slowcult. Facebook: https://www.facebook.com/articolidalenz